Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

puffi vecchi, puffi nuovi, marchi e falsi...mi aiutate?

« Older   Newer »
  Share  
Pablitoecco
view post Posted on 25/11/2011, 21:24




Ciao a tutti,
sono appena entrata nel forum e vi chiedo alcune info sull'autenticità dei puffi.
Mi spiego meglio, io ne ho una sessantina di acquistati tra gli anni 70 e 80, in Italia da un negozio di giocattoli dove lavorava mia nonna.
allora ho deciso di ampliare la collezione e di acquistare dei doppi da vendere, e qui viene il bello...ho trovato una decina di puffi ad un mercatino ad un prezzo ragionevole e li ho presi.
Premetto che il materiale e la fattura di questi puffi li riconduce a puffi originali, ma una volta a casa li ho confrontrati con i miei e ho scoperto che:
moltissimi dei miei vecchi non hanno il marchio Sleich (o come si scrive..), alcuni hanno la firma Peyo il made in Honk Kong o Portugal e hanno anche dei numeri sotto i piedi. Invece tutti quelli nuovi del mercatino hanno: marchio Sleich, Peyio, made in ecc...
allora mi sono chiesta se per caso questi ultimi puffi fossero delle riedizioni.
Non penseri che i miei vecchi puffi siano falsi...perchè sono originali di allora, ma come facccio a capire?
Spero di essere stata chiara e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
un saluto
 
Top
Birba
view post Posted on 6/12/2011, 18:20




Ciao cara, benvenuta.
I puffi che hai acquistato hanno forse il marchio Bully? o magari potrebbero semplicemente riportare un altro tipo di marchio utilizzato, negli anni, per identificare la Schleich. Posta qualche foto così l'aiuto può essere più efficace. E' possibile anche che tu abbia dei "Comix Non Toxico", fantastici knock-off spagnoli.
Davvero, posta qualche foto (possibilmente macro) che mostri i dettagli a cui ti riferisci :D
 
Top
1 replies since 25/11/2011, 21:24   1005 views
  Share