Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

produzione puffi

« Older   Newer »
  Share  
Betty123
view post Posted on 6/11/2011, 18:02




Scusate sono nuova del forum ho iniziato la mia collezione da poco acquistando puffi in ottime condizioni su ebay. Per fortuna ho trovato una persona seria...volevo chiedervi:
1) e' possibile risalire all'anno di produzione dei puffi?
2) In Italia vengono ancora prodotti? Dove si comprano?
3) sono le stesse figure degli anni settanta/ottanta?
Elisabetta
 
Top
Birba
view post Posted on 6/11/2011, 18:27




ciao e benvenuta.
1) forse non ho capito la domanda, ma se guardi sui marchi incisi sui personaggi dovresti avere un'idea.. ti consiglio di acquistare il catalogo
2) sì, nei negozi di giocattoli o nelle librerie giunti al punto - almeno dalle mie parti è così -
3) ultimamente hanno prodotto le riedizioni degli anni passati, sono quasi uguali alle vintage, ma non sono i vintage, quelli puoi trovarli nei mercatini o su ebay.. ciao!
 
Top
Betty123
view post Posted on 7/11/2011, 17:14




Allora i miei puffi sotto i piedi hanno il marchio PEYO E SCHLEICH, e le date sono quelle vintage, tipo 1978, 1981, 1983 ecc. ma sul sito di una collezionista ho letto che quelle date sono quelle di ideazione e non di produzione dello specifico pezzo.
Quindi come faccio a sapere se sono quelli originali anni 80 o delle riedizioni?
Io abito a Rovigo e nei negozi di giocattoli non li trovo più...
 
Top
Birba
view post Posted on 8/11/2011, 13:01




CITAZIONE
sul sito di una collezionista ho letto che quelle date sono quelle di ideazione e non di produzione dello specifico pezzo.

è giusto, ti do un consiglio allora, segui questo forum www.forum.bluecavern.com/ ed avrai tutte le risposte che cerchi ;) se non trovi puffi nella tua città, cerca su ebay o nei negozi online.. buona fortuna!
 
Top
3 replies since 6/11/2011, 18:02   97 views
  Share