Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

puffo 2.0009 con tamburo

« Older   Newer »
  Share  
33cesca
view post Posted on 10/6/2010, 11:29




stavo guardando un po' i miei puffi e i marchi sotto ad essi..e mi è capitato tra le mani quello con il tamburo..
sotto c'è scritto il solito C Peyo e poi c'è scritto "Eura Spain"..
ho provato a dare un occhio su questo sito www.sgtpapas.com/zvar20009drummer.html
ma quello con questo marchio non c'è..qualcuno sa niente?!?! :blink:
 
Top
33cesca
view post Posted on 15/6/2010, 20:58




mmmm...quindi è una specie di falso??
se sono stati fatti senza licenza..
:(
Ps: grazie per il sito! :P
 
Top
Birba
view post Posted on 16/6/2010, 10:21




.. è un piacere, anzi, ci sono molti siti interessanti in fatto di puffi!! Peccato non ce ne siano molti in italiano...
praticamente il tuo puffo è un knock-off, un'imitazione spagnola, ma non considerarla un male.. tienilo piuttosto... ;)
 
Top
saratheblue
view post Posted on 2/6/2012, 18:53




Questo puffo con il tamburo mi sta facendo impazzire! Stavo riordinando i miei vecchi puffi quando ho trovato lui...Drummer Smurf!
Curiosando su internet ho notato che l'edizione del 1966 made in Hong Kong è stata messa in vendita su ebay ad un prezzo molto alto, mi chiedevo: è giustificato questo prezzo esorbitante? Ho cercato delle informazioni ulteriori ma non ne ho proprio trovate, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille a chi mi risponderà
Sara
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 22:56

Member

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Provincia di Verona

Status:


Ciao Sara! Sono un pò in ritardo...comunque il puffo con tamburo da quel che ho capito possiamo dividerlo in tre macrovarianti: con bacchette bianche/rosse e tamburo rosso con strisce gialle, bacchette gialle e tamburo nero con strisce rosse e ultimo il puffo che indossa una maglietta (fatto a portachiavi).
Il primo è quello più comune e dovrebbe esser il tuo caso, quelli prodotti ad Hong Kong sono tutti con bacchette bianche/rosse. Il prezzo varia tra i 5/10 €.
Il secondo è più raro e non vorrei dire una sciocchezza ma dovrebbero esser stati prodotti tutti in Germania. Il prezzo varia tra i 20/30 €.
Mentre il terzo è quello più raro ed il suo prezzo si aggira tra gli 80/140 €.
Devo ammettere però che facendo la ricerca su quelli prodotti ad Hong Kong 1966 non ho trovato molto ed essendo abbastanza principiante le mie parole sono da prendere con le pinze. Spero che qualcuno di più esperto ti risponda, ma purtroppo il forum non è molto frequentato... :(

Edited by Elpice - 5/7/2012, 10:00
 
Top
5 replies since 10/6/2010, 11:29   193 views
  Share