Il Pufforum - Il Forum dei Puffi

Come leggere i cataloghi?

« Older   Newer »
  Share  
videogirlai_99
view post Posted on 3/11/2008, 13:16




Volevo sapere come leggere i cataloghi, o meglio sarebbe utile avere una legenda sulle parole tedesche del catalogo più ricorrenti, come ad esempio i colori o gli attrezzi, etc..

Volevo anche sapere quanto sia attendibile il catalogo sulle date, poichè mi sono accorda che ho molti puffi datati precedentemente la data di ideazione, pertanto sarebbero dei falsi?

Quando uscirà il nuovo catalogo?

Attendo notizie :)
 
Top
precogcris
view post Posted on 3/11/2008, 15:19




CITAZIONE (videogirlai_99 @ 3/11/2008, 13:16)
Volevo sapere come leggere i cataloghi, o meglio sarebbe utile avere una legenda sulle parole tedesche del catalogo più ricorrenti, come ad esempio i colori o gli attrezzi, etc..

Volevo anche sapere quanto sia attendibile il catalogo sulle date, poichè mi sono accorda che ho molti puffi datati precedentemente la data di ideazione, pertanto sarebbero dei falsi?

Quando uscirà il nuovo catalogo?

Attendo notizie :)

vero!! noi ci siamo armati di dizionario cartaceo o online e si procede così.. alcune parole si intuisco (es rote=rosso) altre sono simili all'inglese.. ma purtroppo sappiamo che l'autore ha l'esclusiva ed ahimè punta solo al tedesco.. poi anche il catalogo ufficiale non è esattissimo, abbiamo trovato un sito splendido per le varianti, a breve inseriamo il link!
 
Top
videogirlai_99
view post Posted on 4/11/2008, 08:39




grazie, anche io pensavo di farmi un piccolo dizionarietto :)

ma allora le date potrebbero non essere esatte?

Mi hanno detto che l'anno indicato sotto il puffo è l'anno in cui è stato depositato il brevettato e realizzato quel modello di puffo.
La data sul catalogo indica l'anno in cui il puffo è stato commercializzato.

è giusto?
 
Top
precogcris
view post Posted on 4/11/2008, 09:47




CITAZIONE (videogirlai_99 @ 4/11/2008, 08:39)
grazie, anche io pensavo di farmi un piccolo dizionarietto :)

ma allora le date potrebbero non essere esatte?

Mi hanno detto che l'anno indicato sotto il puffo è l'anno in cui è stato depositato il brevettato e realizzato quel modello di puffo.
La data sul catalogo indica l'anno in cui il puffo è stato commercializzato.

è giusto?

credo di sì.
le date non so, sul catalogo. il fatto è che credo sia incompleto per costruzioni, accessori, varianti ecc.. avevamo visto tempo fa il catalogo non ufficiale e sotto questo aspetto è decisamente meglio.
 
Top
videogirlai_99
view post Posted on 4/11/2008, 12:15




qual è il catalogo non ufficiale?
 
Top
pastalpesto
view post Posted on 4/11/2008, 14:39




si.. qual è il catalogo non ufficiale? ... io non ho ancora comprato quello ufficiale perché di tedesco.... non capisco un puffo!!!
:)
 
Top
SANA81
view post Posted on 5/11/2008, 17:23




io vorrei l'ultimo catalogo ma nn so dove trovarlo??? help me^^
 
Top
precogcris
view post Posted on 5/11/2008, 18:31




CITAZIONE (SANA81 @ 5/11/2008, 17:23)
io vorrei l'ultimo catalogo ma nn so dove trovarlo??? help me^^

lo trovi tranquillamente su ebay

CITAZIONE (videogirlai_99 @ 4/11/2008, 12:15)
qual è il catalogo non ufficiale?

qui
http://www.geocities.com/sgtpapas/misccata...sandguides.html
li trovi tutti. io avevo visto quello viola in 4 fila e anche i comicfiguren. credo siano molto diffusi in germania
 
Top
7 replies since 3/11/2008, 13:16   191 views
  Share